Danica Ewoma è un nome di origine africana occidentale, più precisamente della cultura Igbo del Nigeria. La parola "Danica" in lingua igbo significa "Dio è giusto". Il nome Ewoma invece ha diverse possibili interpretazioni, tra cui "è stato deciso da Dio", "ha raggiunto il suo culmine" o "la volontà di Dio".
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Danica Ewoma, poiché non è uno dei nomi più diffusi nella cultura igbo e la sua origine è relativamente recente. Tuttavia, come molti altri nomi africani, è probabile che abbia una forte significato simbolico per coloro che lo portano.
Il nome Danica Ewoma può essere scritto in diverse forme, ad esempio Danicha Ewoma o Danikka Ewoma. È anche possibile trovare varianti del nome con suoni simili, come Danicia Ewoma o Danika Ewoma.
In generale, il nome Danica Ewoma è considerato un nome forte e significativo, che esprime la volontà di Dio e la giustizia divina. È un nome poco comune ma di grande bellezza e originalità.
In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Danica Ewoma nel 2022. In totale, finora, ci sono state una nascita di questo nome in Italia.